Folle fuga dei pusher in A4, bloccati
da un tir che si mette di traverso:
in auto avevano 33 chili di droga
PADOVA - Inseguimento ad alta velocità nella notte sull’autostrada A4, e sequestro di 33 chili di droga. In manette due corrieri marocchini diretti a Padova e arrestati dagli agenti della Polstrada di Verona grazie all’intervento di un camionista, che ha tagliato la strada alla vettura dei pusher costringendoli a fermarsi.
LE INDAGINI - Gli uomini della polizia stradale scaligera sono arrivati ai due spacciatori a seguito di una segnalazione da parte dei carabinieri della compagnia di Padova. Da mesi i militari dell’Arma stanno indagando su un ingente traffico a livello internazionale di stupefacenti. Tutta droga prelevata in Lombardia, soprattutto a Milano, e destinata al mercato padovano. L’altro giorno i due marocchini hanno imbottito la loro auto con 31 chili di hashish, circa 7 etti di cocaina e un altro chilo di ovuli ancora di cocaina. Una vera fortuna in droga per centinaia di migliaia di euro e che era pronta per essere spacciata tra il centro storico e tutta l’area tra il Borgomagno e la stazione ferroviaria.
L’ARRESTO - I due corrieri, probabilmente da Milano, sono entrati in A4 in direzione Padova e all’altezza di Sommacampagna nel veronese sono stati agganciati da due pattuglie della Polstrada scaligera. Appena gli spacciatori hanno visto dagli specchietti le auto blu con i lampeggianti accesi hanno capito. Il marocchino alla guida ha premuto sull’acceleratore, nel tentativo di raggiungere il primo casello autostradale disponibile nel tentativo di seminare gli inseguitori. Ma non ha fatto i conti con un camionista.
L’autista di tir si è in un istante prodigato per dare aiuto alla polizia e con il suo mezzo pesante ha tagliato la strada all’auto dei pusher, che sono stati costretti a frenare di colpo. Gli agenti hanno accerchiato la macchina e bloccato i due marocchini. I due stranieri sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e sono stati accompagnati nel carcere di Montorio. La droga è stata sequestrata insieme alla macchina utilizzata dai maghrebini.
LA CURIOSITÀ - Il nordafricano alla guida è riuscito a scendere dal mezzo e per nulla spaventato di trovarsi in mezzo alla A4, è scappato a piedi lungo l’autostrada. La fortuna ha voluto che in quegli istanti nessuna macchina transitasse sulla carreggiata dove stava correndo il marocchino.
Gli uomini della Polstrada, dopo pochi secondi di puro terrore, lo hanno raggiunto, placcato e ammanettato.
di Marco Aldighieri
da ilgazzettino.it
OPERAZIONE CONGIUNTA FORZE DI POLIZIA E CAMIONISTA CHE MERITA UN RICONOSCIMENTO UFFICIALE!
Grandi,veramente grandi gli agenti della Polizia Stradale di Verona e i carabinieri per questa operazione congiunta!! Grande quel camionista che capito tutto al volo e si è messo di traverso per bloccare la fuga dei trafficanti di droga. Gli spetta un riconoscimento ufficiale e noi, se sapremo il nome, lo nomineremo socio onorario dell’Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale!! (ASAPS)