Schianto in A12, i bimbi senza cinture e seggiolini: indagata la madre
Genova - È indagata per lesioni colpose, la madre dei due bambini di 8 mesi e 8 anni rimasti feriti, il primo in maniera grave, in un incidente avvenuto ieri sull’autostrada A12 tra i caselli di Lavagna e Chiavari.
Dalle indagini della polizia Stradale è emerso che i due bambini viaggiavano senza cinture e senza seggiolino e l’iscrizione della donna nel registro degli indagati è stata fatta dal sostituto procuratore, Vittorio Ranieri Miniati.
Secondo quanto accertato dalla polizia Stradale, l’incidente sarebbe avvenuto in maniera autonoma: la donna avrebbe perso il controllo del mezzo nell’imboccare la galleria al chilometro 36 dell’A12, finendo prima contro il guardrail e successivamente contro la parete del tunnel; a bordo anche due nonni, che tenevano in braccio il bimbo di 8 mesi, rimasti lievemente feriti: ora il piccolo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Gaslini ed è in prognosi riservata.
Provvedimento comprensibile, molti genitori continuano a non capire. Intanto secondo l’Osservatorio ASAPS nel 2014 sono morti 65 bambini da zero a 13 anni sulle strade. 33 erano trasportati in auto (51%), non tutti in modo regolare. (ASAPS)