Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

La gita scolastica all'Expo finisce in dramma, bus contro camion in A14: 27 feriti, grave il preside

Il più grave è il preside, trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ci sono anche due giovani con ferite di media gravità, portati rispettivamente al nosocomio cesenate e al Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano
Foto Frasca

E' di almeno 27 feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra un mezzo pesante ed un pullman con due scolaresche a bordo avvenuto alle prime luci dell'alba di martedì l'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena, non lontano dalla stazione di servizio Bevano. Il più grave è il preside, trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Ci sono anche due giovani con ferite di media gravità, portati rispettivamente al nosocomio cesenate e al Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano. Altre 24 persone sono state trasportate col codice 1, quello di lieve gravità, all'ospedale di Forlì.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 5 all'altezza del chilometro 83, nella carreggiata in direzione nord. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Autostradale di Forlì, il mezzo pesante, adibito al trasporto di detersivi, stava entrando in una piazzola di sosta mentre sopraggiungeva il pullman con due scolaresche (una cinquantina di persone a bordo), proveniente da Manfredonia (Foggia) e diretto all'Expo di Milano. Il conducente del pullman non è riuscito ad evitare lo scontro e ha tamponato l'angolo posteriore sinistro del camion. Nessuno dei mezzi si è ribaltato.

>FOTO

Sul posto gli operatori di Romagna Soccorso sono intervenuti con nove ambulanze, due auto col medico a bordo ed un pulmino del 118. Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno proceduto alla messa in sicurezza dei veicoli. Inevitabili le ripercussioni al traffico: dopo il blocco della circolazione per una mezz'ora, il traffico è ripreso su una sola corsia e si sono formati oltre tre chilometri di coda. Gli studenti usciti indenni dall'impatto sono stati poi smistati in un'area sicura, per riprendersi dallo choc dell'incidente, essere accuditi e rifocillati.

 

da cesenatoday.it


Un pullman di ragazzi coinvolto in un serio incidente. 27 i feriti, tanti i ragazzi. Per fortuna non ci sono vittime, (ASAPS)

Martedì, 19 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK