Domenica 21 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/05/2015

Urbino (Ps)
Negli ultimi 10 mesi la Polizia Stradale di Urbino ha individuato ben tre meccanici ed un autodemolitore abusivi.

L’interno dell’officina abusiva

(ASAPS)  Urbino - La Polizia Stradale, nel contesto del piano provinciale per il controllo amministrativo degli autoriparatori, ha individuato e sottoposto a sequestro amministrativo un’attività abusiva di autoriparazione di veicoli in località Pallino di Urbino. Maxi multa al meccanico “in nero”, mentre sono al vaglio degli investigatori la posizione dei proprietari dei veicoli in riparazione.

Gli Agenti hanno riscontrato che un uomo, in un capannone di 100 metri quadrati, esercitava l’attività di autoriparazione di veicoli in assenza di qualsiasi autorizzazione ed in violazione della normativa attualmente in vigore. All’interno dell’officina abusiva sono stati rinvenuti alcuni veicoli sui quali sono in corso accertamenti. Nei confronti dell’autore della violazione, un pensionato del posto di  69 anni, segnalato alla Camera di Commercio di Pesaro per l’adozione dei provvedimenti di competenza, è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria di 5.164 € con il sequestro, finalizzato alla confisca, di tutti gli strumenti utilizzati per l’attività.

Negli ultimi 10 mesi la Polizia Stradale di Urbino ha individuato ben tre meccanici ed un autodemolitore abusivi, un fenomeno che desta preoccupazione in considerazione  del rischio che ne deriva per tutti gli utenti della strada nonché per la ricaduta sulla collettività dei danni ambientali conseguenti allo smaltimento irregolare dei rifiuti derivanti da queste attività illecite: batterie, oli esausti, pneumatici e scocche di veicoli. Inoltre, da non sottovalutare, soprattutto in un momento delicatissimo come quello attuale, il fenomeno dell’evasione fiscale e quello della concorrenza sleale operata nei confronti dei meccanici, carrozzieri, elettrauti e gommisti che svolgono regolarmente la propria professione. (ASAPS)
 

Giovedì, 21 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK