Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/05/2015

POLIZIA STRADALE BRUGNATO
Il LIONS CLUB Valle del Vara consegna la bandiera alla Sottosezione

(ASAPS) 22.05.2015 - Mercoledì mattina, nel corso di una sobria cerimonia, alla presenza delle Autotità civili, militari e religiose, presso la Caserma della Polizia Stradale di Brugnato, è avvenuta la consegna da parte del LIONS CLUB Valle del Vara, del tricolore nazionale.

La bandiera nazionale, che il LIONS CLUB Valle del Vara ha inteso consegnare alla Sottosezione Polizia Stradale di Brugnato, sostituisce quella che andò perduta durante i tragici eventi alluvionali che colpirono duramente la Provincia della Spezia e segnatamente il Comune di Brugnato ove, con spirito di sacrificio, operando in condizioni proibitive, nell’immediatezza dell’evento le donne e gli uomini della Polizia Stradale, garantirono l’incolumità degli utenti al momento in transito sulla tratta autostradale, estendendo incessantemente la loro opera e prodigandosi per garantire con grande impegno la circolazione sulla medesima, in quanto unica via di comunicazione  rimasta percorribile alle colonne dei mezzi di soccorso che, in tal modo, poterono raggiungere i luoghi più colpiti dalla calamità, prestando aiuto alla popolazione. Con tali motivazioni, il Presidente del LIONS CLUB Valle del Vara Ing. Marco Gargano, dopo il messaggio di saluto di S.E. il Prefetto della Spezia dr Mario Lubatti che ha stigmatizzato l’importanza del significato del vessillo nazionale, seguito dal Sig. Questore della Spezia dr Vittorino Grillo, dal Sindaco di Brugnato Prof. Claudio Galante, e dall’intervento del Comandante il Compartimento Polizia Stradale per la Liguria dr Roberto Campisi, ha consegnato all’Ispettore Superiore Massimo Raso, Comandante la Sottosezione Polizia Stradale di Brugnato il tricolore.

 

Oltre 60 tra bambini e ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia dei comuni di Brugnato e Rocchetta Vara, all’atto della consegna della bandiera nazionale, hanno intonato l’inno nazionale che ha accomunato in un unico abbraccio tutti  presenti.

Al termine della cerimonia, il Dirigente la Sezione Polizia Stradale della Spezia dr Elena Natale, ha consegnato al Presidente del  LIONS CLUB Valle del Vara il crest con il centauro alato della Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato. A cornice della cerimonia la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato, che ha particolarmente attirato l’attenzione dei giovanissimi i quali guidati dalle donne e dagli uomini della Polizia Stradale , attraverso i percorsi didattici appositamente mirati sono stati sensibilizzati ai temi della sicurezza stradale. (ASAPS)

 

Venerdì, 22 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK