Polizia Stradale Sottosezione di Bari Sud
Bisceglie: recuperato carico di pesce congelato rubato da un camion in sosta nell’area di servizio: fermato e arrestato dopo una colluttazione il ladro
(ASAPS) Bisceglie - Nella notte di venerdì 22 maggio gli uomini della Polizia Stradale della Sottosezione di Bari Sud hanno tratto in arresto un uomo per ricettazione di merce oggetto di furto aggravato commesso poco prima nell’area di servizio “Murge Ovest” sulla A/14 .
Il tutto è partito da una segnalazione di un furto ai danni di un autotrasportatore dal cui camion in sosta presso l’area d servizio alcuni malviventi avevano sottratto alcuni pianali di pesce congelato.
Il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione, impegnato in servizio proprio nella repressione di questi reati, ha iniziato le ricerche di un furgone bianco, un Iveco Daily, che corrispondeva alla descrizione del mezzo fuggito con la merce rubata e che veniva successivamente intercettato a Bisceglie mentre usciva dal cortile di un immobile.
Alla vista dell’auto della Polizia un uomo chiudeva repentinamente il cancello ma veniva comunque intercettato dai poliziotti; per sottrarsi al controllo ha poi ingaggiato una colluttazione con i poliziotti che riuscivano comunque a bloccarlo.
Gli uomini della pattuglia erano certi che l’autocarro in fuga avesse appena scaricato la merce rubata e hanno così ritenuto di procedere con la perquisizione sia della persona fermata che del locale di cui l’uomo aveva la piena disponibilità e dove effettivamente veniva rinvenuta la refurtiva.
All’interno di un deposito al piano terra, adibito ad esercizio commerciale all’ingrosso di prodotti ittici, gli uomini della Polizia Stradale Sottosezione di Bari Sud hanno rinvenuto i quattro bancali di pesce congelato, circa 108 colli, per un valore commerciale stimato di circa 15 mila euro.
La merce rinvenuta è stata immediatamente restituita al malcapitato autotrasportatore e l’uomo posto ai domiciliari su disposizione del P.M. di turno. (ASAPS)
Il pesce congelato è stato recuperato, ma l’autore del furto non è finito al fresco, ma solo ai domiciliari, come sempre ormai. (ASAPS)