Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/05/2015

Il Nobel John Nash morto in incidente. Ispirò il film 'A beautiful mine'. Uccisa anche la moglie. Choc per Crowe

Tragisco schianto in taxi in New Jersey. Il matematico fu interpretato dall'attore americano nella pellicola diretta da Ron Howard: "Sono sconvolto, meravigliosa collaborazione"
John Nash e Russel Crowe nel film 'A beautiful mind', ispirato al Nobel americano

New York, 24 maggio 2015 -  John Nash è rimasto ucciso in New Jersey con la moglie in un incidente di taxi. La storia del matematico ha ispirato il film "A Beautiful Mind", vincitore di 4 Oscar. Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82: secondo la polizia entrambi non indossavano le cinture di sicurezza e sono sbalzati fuori dall'auto. Vivevano a Princeton. 

Il genio americano, premio Nobel nel 1994 per i suoi studi sulla teoria dei giochi, nel film di Ron Howard fu interpretato da Russell Crowe. Proprio l'attore, su Twitter, ha scritto: "Scioccato... il mio pensiero va a John, Alicia e alla loro famiglia. "Una meravigliosa collaborazione. Menti meravigliose, cuori meravigliosi".

 

da ilrestodelcarlino.it


Forse fatale la mancanza delle cinture di sicurezza per il nobel e sua moglie.
John Nash è rimasto ucciso in New Jersey con la moglie in un incidente di taxi. La storia del matematico ha ispirato il film "A Beautiful Mind", vincitore di 4 Oscar. Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82: secondo la polizia entrambi non indossavano le cinture di sicurezza e sono sbalzati fuori dall'auto. (ASAPS)

Lunedì, 25 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK