Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/05/2015

Avellino
Tragedia sulla Napoli-Bari, pullmino 
con operai contro barriera: 4 morti

Il mezzo che trasportava otto operai vesuviani è finito contro una cuspide dello svincolo di Baiano. Quattro i feriti di cui uno gravissimo al Cardarelli

NAPOLI - Quattro persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite gravemente in un incidente avvenuto sull’ autostrada A16 Napoli-Bari all’altezza dell’uscita di Baiano (Avellino). Nell’incidente un pullmino che trasportava otto operai finito contro una cuspide dello svincolo è andato fuori strada. Secondo una prima ricostruzione della Stradale il pullmino stava uscendo dall'autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano quando, per cause da accertare, ha centrato in pieno la cuspide all'imbocco della diramazione. Quattro i feriti. Per un operaio in gravissime condizioni è stato disposto il ricovero d’urgenza con l’elicottero al Cardarelli di Napoli.

L’intero tratto stradale è stato chiuso al traffico. Le salme sono rimaste a lungo sull’asfalto, coperte da un lenzuolo, in attesa dell’arrivo del medico legale per i rilievi. Le vittime sarebbero tutte dei paesi vesuviani. Il furgone proveniente probabilmente da Grottaminarda era diretto a Napoli. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco stanno cercando di rimuovere il mezzo incidentato. Sulla tragedia è intervenuto il Pd irpino con Roberta Santaniello: «È necessario un intervento di messa in sicurezza di questo pezzo di autostrada. Troppe vite spezzate. Mi farò carico di inviare una lettera al ministro Delrio per sollecitare un intervento».

da corrieredelmezzogiorno.corriere.it


Una tragedia avvenuta per “cause da accertare” dice l’articolo. Ecco vanno accertate bene! (ASAPS)

Martedì, 26 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK