Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/05/2015

Incidente in autostrada a Castelletto, due giovani vite spezzate

Davide P., 34 anni e Valentina B., 31 hanno perso la vita schiantandosi sulla bretella dell'A8-A26. I due figli gemelli di un anno e mezzo, ora ricoverati al Maggiore, sono salvi

Sono una giovane coppia di genitori le vittime dell'incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sera, lunedì 25 maggio, intorno alle 18,30, lungo la bretella autostradale che unisce l'A8 con la A26, in territorio di Castelletto Sopra Ticino.

La coppia, Davide P. 34 anni e Valentina B. 31, ha perso il controllo della propria Peugeot Bipper schiantandosi contro il guard rail all’altezza del km 18+800 in direzione Milano. Davide e Valentina sono morti sul colpo, i due figli gemelli di un anno e mezzo che viaggiavano con loro sul sedile posteriore non hanno riportato gravi ferite, e sono stati trasferiti in codice verde all'ospedale Maggiore di Novara con l'elisoccorso.

Non si conosce ancora con precisione la dinamica dell'incidente, dalle prime ricostruzioni eseguite dalla Polizia stradale di Romagnano Sesia, intervenuta insieme alla Cri di Arona e ai Vigili del fuoco, parrebbe che a causa del violento impatto i corpi siano stati sbalzati fuori dall'abitacolo (probabilmente non avevano le cinture di sicurezza). Subito si è pensato che si sia trattato di un incidente autonomo, ma da un'attenta ricostruzione dei fatti e dalla visione delle telecamere del vicino casello di Castelletto, gli agenti pensano che un Tir abbia potuto urtare i giovani. Sul posto sono arrivate anche le medicalizzate del 118.

Valentina e Davide vivevano insieme dal 2012, entrambi originari delle valli ossolane, recentemente si erano trasferiti a Domodossola.

 

di Valentina Zoia
da novaratoday.it


Parrebbe che a causa del violento impatto i corpi siano stati sbalzati fuori dall'abitacolo (probabilmente non avevano le cinture di sicurezza).I due gemellini di un anno e mezzo si sono salvati. Forse erano fissati nei loro seggiolini. Che amarezza dalla strada. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK