Sabato 20 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/05/2005

Cagliari - Fugge ai Carabinieri a bordo di un’auto rubata: contromano in pieno centro, viene bloccato con un colpo di pistola alle gomme. Poi picchia i militari e finisce in carcere

 

Cagliari, fugge ai Carabinieri a bordo di un’auto rubata: contromano in pieno centro, viene bloccato con un colpo di pistola alle gomme. Poi picchia i militari e finisce in carcere.

(ASAPS) ELMAS (CAGLIARI) – Quando i Carabinieri della stazione di Assemini (CA) hanno visto sfilare l’auto, hanno capito che c’era qualcosa che non andava. Si sono messi all’inseguimento della Clio, risultata rubata a Cagliari pochi minuti prima, cercando di fermarla. Il ladro, però, un pregiudicato 33enne di San Gavino, le ha provate tutte per non farsi acchiappare, speronando l’auto civetta a più riprese e tentando di buttare fuori strada la pattuglia, che a sirene spiegate gli stava dando la caccia. I militari, in borghese, non hanno esitato a seguirlo anche nelle manovra più rischiose, quando per esempio si è lanciato in una strada contromano, seminando il terrore, e quando è sfilato in alcuni centri urbani rischiando di mettere sotto i pedoni. Poi, cogliendo il momento giusto, un carabiniere ha fatto fuoco alle gomme dell’auto, riuscendo a centrare l’obiettivo. Senza controllo, la Clio si è fermata, ma proprio quando i carabinieri stavano scendendo, il delinquente ha innestato la retro cercando di investirli e distruggendo l’auto di servizio. Un tentativo stupido e inutile: i coraggiosi uomini dell’arma lo hanno estratto dall’abitacolo ed immediatamente ammanettato, rimediando un paio di pugni e qualche calcio. Quando la cella si è chiusa, si è scoperto anche che il fuggitivo non aveva la patente: attenderà il processo in carcere. (ASAPS).



Giovedì, 05 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK