Traffico illecito di mezzi pesanti rubati fermato dalla Polizia Stradale di Savona
Una bisarca con sopra un camion rubato a Jesi, diretto in Francia, fermata grazie all'intuito della Polizia Stradale al casello di Zinola. Giovedì mattina gli agenti hanno fermato a Savona il veicolo, sul quale era collocato il mezzo.
I poliziotti, insospettiti da alcuni dettagli, hanno iniziato a esaminare attentamente il carico. Il cassone dei truck della Iveco che si trovava sopra era infatti bianco, ma nella parte sottostante blu, segno che era stato verniciato in maniera grossolana e veloce.
Nel corso dell"osservazione gli agenti hanno poi notato che il numero di telaio era stato ripunzonato e mancavano alcune delle targhette. Dopo un"attenta indagine è emerso che il mezzo era stato rubato in una cava a Jesi e sarebbe stato portato in Francia, per essere poi smerciatio, con tutta probabilità in Africa.
Dopo una serie di indagini i poliziotti sono riusciti a ricostruire che il camion, del valore approssimativo di 150 mila euro, era stato rubato in una cava di Jesi, insieme a altri tre.
da savonanews.it
Camion rubato stoppato prima che varcasse il confine. (ASAPS)