Incidente mortale in A11, i disegni dei bambini
LUCCA - C’è tutta l’infinita tenerezza dei bambini nei disegni e nelle lettere che gli alunni delle scuole elementari di un istituto comprensivo di Lucca hanno realizzato per due loro compagni di classe, figli di Clarissa Bolante, la donna che ha perso la vita nel tragico incidente stradale di martedì sera sulla Firenze Mare. Due, infatti, sono i piccoli che frequentano la scuola lucchese. E uno di loro è rimasto ferito nel tamponamento.
I disegni e i testi, realizzati sotto il coordinamento dei docenti, si augurano tutti una sola cosa: che presto i piccoli possano riprendere l’attività scolastica, nella quale avranno tutto il sostegno necessario non solo da parte del personale scolastico ma anche dai genitori degli altri bambini. E tutti sperano, come si legge in uno dei pensierini, «che quando starete meglio potrete leggere tutti i nostri biglietti».
>Incidente mortale, i disegni dei compagni di classe
Una tragedia, quella di Clarissa, che ha profondamente toccato la comunità scolastica: «Il consiglio di istituto, il dirigente scolastico, tutto il personale delle scuole, i genitori, gli alunni e le alunni - spiegano dall’istituto - si stringono intorno alla famiglia di Clarissa Bolante Retuta. Tutti i bambini e le bambine desiderano far sentire la loro vicinanza ai piccoli compagni colpiti da tale tragedia. Una tragedia che ha scosso particolarmente questi bambini, ma che denota quanto in questa scuola, nonostante la multiculturalità, si insegnino dei grandi valori».
da iltirreno.gelocal.it
La solidarietà dei compagni delle elementari dei piccoli che hanno perso la mamma, nei disegni realizzati a scuola (ASAPS)