Pescia (PT)
Presentazione ufficiale dell’Associazione Massimo Massimi Onlus
Nel ricordo del giovane Massimo i genitori e la sorella lottano per l’introduzione del reato di omicidio stradale. ASAPS e le altre Ass. Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni nate per ricordare e difendere le vittime della strada vicine alla loro battaglia
(ASAPS) Nella giornata di mercoledì 17 giugno si terrà a Pescia, presso il Teatro G. Pacini la presentazione ufficiale dell’Associazione “Massimo Massimi Onlus”.
Massimo era un ragazzo di 17 anni, forte, allegro, sportivo e pieno di valori che ha incontrato sul suo cammino una persona che questi valori forse non li ha mai avuti o, perlomeno, in quel momento li aveva appannati dall’alcol presente nel suo corpo per un valore tre volte superiore al consentito.
Così l’auto che viaggiava a folle velocità contromano ha fermato la splendida esistenza di Massimo, ha fermato il suo sorriso ma non certamente la sua voglia di vivere che immediatamente si è trasferita all’interno della sua grande famiglia.
I genitori e la sorella hanno immediatamente acconsentito all’espianto delle cornee e da quel triste 23 ottobre 2014 vivono nel ricordo di Massimo attivandosi concretamente per dare risposte al grave problema delle morti provocate per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe e, comunque, in favore delle tante vittime della strada.
Il padre Massimiliano, uomo conosciuto per la sua grande umanità, appartenente all’Arma dei Carabinieri ha speso una vita per combattere il crimine, la malavita, le persone sbagliate. Ora ha deciso di fondare un’Associazione che porta il nome del figlio e che avrà il senso e il peso specifico di unirsi alla lotta delle tante altre Associazioni che si battono quotidianamente, con fatica e costanza, per l’introduzione del reato di omicidio stradale.
Tra queste anche l’ASAPS, così come ricordato nella toccante lettera di presentazione della manifestazione prevista per mercoledì 17 giugno le vicine “sorelle” fiorentine: l’associazione Lorenzo Guarnieri e l’associazione Gabriele Borgogni.
Una lettera nella quale il padre Massimiliano parla per bocca del figlio quasi fosse vivo e fosse proprio lui, penna in mano o tastiera sotto i polpastrelli, che spiega il suo percorso di vita e il perché della nascita di questa Onlus.
ASAPS dà il benvenuto a questa nuova forza che è scesa in campo e che si unisce alle tante che già da tempo sono fortemente impegnate in favore della sicurezza in primis e, non da ultimo, di una giustizia giusta, di una pena che sia tale e della possibilità di togliere le armi (le patenti) a questi potenziali assassini che ogni giorno transitano per le nostre strade e seminano profondo dolore, come per la famiglia del caro Massimo. (ASAPS)
>Presentazione dell'Associazione
Nasce l'associazione Massimo Massimi Onlus in ricordo del figlio di Massimiliano Massimi Maresciallo dei Carabinieri comandante la Stazione di Pescia. Un altro sodalizio a favore della sicurezza stradale. (ASAPS)