Investite mamma e figlia di 11 mesi in passeggino
Gravissimo incidente ieri mattina attorno alle 10.15 in via Foro Boario, nei pressi del supermercato Conad. Una madre di 35 anni con la figlia di 11 mesi è stata investita mentre attraversava la strada col passeggino ed entrambi sono in gravi condizioni.
La donna, la 35enne di origini moldave N.S., stava camminando con la propria bimba di appena 11 mesi, G.G., sistemata nel passeggino. Ha deciso di attraversare la strada e, secondo le prime ricostruzioni, lo avrebbe fatto utilizzando l’attraversamento pedonale che si trova nei pressi del supermercato. Proprio in quel momento è sopraggiunta una Peugeot condotta da un 65enne di Ferrara, A.B., che ha investito in pieno mamma e figlia sul passeggino, sbalzando la donna e la piccola a diversi metri di distanza.
Le loro condizioni sono apparse subito molto serie e sul posto sono stati chiamati i sanitari del 118 che hanno trasportato mamma e figlia in ospedale, dove si trovano ricoverate con traumi di grave entità. Dei rilievi del pauroso incidente si sono occupati gli agenti della polizia municipale di Ferrara, che stanno ora cercando di ricostruire la sequenza e l’esatta dinamica.
Incidente molto grave, sfiorata la tragedia. Sono 13 i bambini da 0 a 13 anni morti sulle strade nei primi 5 mesi del 2015. Nel 2014 erano stati complessivamente 65. (ASAPS)