Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/05/2005

da "Repubblica.it" - Secondo alcune indiscrezioni le immatricolazioni potrebbero essere bloccate da problemi del poligrafico che stampa i contrassegni di circolazione "Nessun rischio di finire le targhe" Interviene lo stesso Ministero

da "Repubblica.it"

Secondo alcune indiscrezioni le immatricolazioni potrebbero essere bloccate da problemi del poligrafico che stampa i contrassegni di circolazione
"Nessun rischio di finire le targhe"
Interviene lo stesso Ministero

Non c’è nessun rischio di blocco delle immatricolazioni a causa della riduzione delle forniture di targhe. Quanto si dice ormai da un certo periodo - assicurano al ministero delle Infrastrutture e Trasporti - è solo un allarme preventivo ed il problema non sussiste.
Il ministero ha infatti chiesto al Provveditorato generale di accelerare la procedura per la consegna delle targhe che vengono stampate dal Poligrafico.
Secondo quanto pubblicato dal quotidiano, il ministero dell’ Economia avrebbe ridotto di due terzi gli ordini di targhe al Poligrafico, mettendo così a rischio in alcune province le immatricolazioni di auto. Ogni anno il dipartimento dei Trasporti terrestri indica il fabbisogno di targhe (nell’ordine di tre milioni di veicoli, di cui 2,3 milioni di autovetture) e la Ragioneria autorizza la produzione da parte dello stabilimento di Foggia del Poligrafico dello Stato.


Da www.Repubblica.it


 

Martedì, 03 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK