Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/06/2015

Alla guida senza patente e sotto l'effetto di droghe, travolge e uccide un anziano: preso 23enne

Il fatto a Palo del Colle: il pirata della strada è stato identificato e fermato dai carabinieri. Dopo l'incidente, confondendosi tra la folla, aveva cercaro di recuperare pezzi dell'auto dal luogo dell'impatto

Guidando ad alta velocità un'Alfa 156, ha travolto un 76enne che viaggiava a bordo di un motorino lungo via Ciavrello, a Palo del Colle. Senza fermarsi a soccorrere l'uomo, si è dato alla fuga, ma è stato poi rintracciato e arrestato dai carabinieri.

Nel giro di poco tempo, infatti, i militari sono riusciti a risalire al presunto pirata della strada, Vito Ramunno, 23enne di Modugno, già noto alle forze dell'ordine, ricostruendo la presunta dinamica dell'incidente. Subito dopo l'incidente, mentre l'anziano travolto veniva soccorso e trasportato in ospedale, dove è poi deceduto, il giovane è tornato sul luogo dell'impatto. Confondendosi tra la folla, ha cercato di raccogliere i pezzi della sua auto rimasti sul luogo dell'impatto, per evitare così di poter essere rintracciato. Ma i carabinieri si sono accorti della sua presenza: il 23enne ha cercato di fuggire, ma dopo un breve inseguimento a piedi per le campagne circostanti, i militari sono riusciti a bloccarlo. Nei campi i carabinieri hanno ritrovato anche l'auto incidentata.

Il 23enne, sottoposto ad accertamenti tossicologici, è risultato positivo all’uso di cannabinoidi. Inoltre, i militari hanno accertato che il giovane in realtà non aveva mai conseguito la patente di guida. Dopo l'arresto, il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere di Bari: dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, guida senza patente,  il tutto aggravato dall’aver condotto il mezzo in stato di alterazione psico-fisica da sostanze stupefacenti.

da baritoday.it


Ecco che in questo caso se fosse stata approvata la legge  sull’Omicidio stradale questo giovane avrebbe rischiato una pena adeguata, invece... (ASAPS)

Giovedì, 11 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK