Martedì 15 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Il pedone, attenzione, maneggiare con cura
Fragile!

di Carlo Rinaldi*

(ASAPS) – I giovani e anche i meno giovani, hanno purtroppo perso le buone abitudini sulla strada, anche da pedoni. Forse non conoscono appieno le regole o forse le hanno semplicemente dimenticate, facendo prevalere le cattive pratiche.
I pedoni, quali utenti della strada, fruitori di un ambiente caratterizzato da pericoli e conflittualità, non possono disconoscere o, nel tempo, abbassare la guardia sul fronte della conoscenza di quelle norme, ascoltate magari per la prima volta nelle scuole o durante i corsi preordinati al conseguimento di abilitazioni alla guida di veicoli a motore, indispensabili per una tranquilla e sicura circolazione, al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza personale di tutti...

>LEGGI L'ARTICOLO

da il Centauro n. 183

Venerdì, 12 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto