Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/06/2015

Macerata, falsi incidenti stradali Preso il truffatore degli anziani

MACERATA - La polizia stradale ha finalmente messo fine alle rocambolesche malefatte di un noto truffatore. L'uomo già da qualche tempo circolava per la provincia di Macerata improvvisando falsi incidenti stradali, di cui accusava ignari automobilisti in transito. Le vittime preferite dal truffatore erano persone anziane che si vedevano costrette a fermarsi per verificare l'accaduto e che spesso si lasciavano convincere dal malfattore a farsi liquidare il danno per una loro ipotetica e non veritiera responsabilità.

Nel caso specifico la pattuglia della polizia stradale di Macerata, avendo notato un'auto Fiat Bravo i cui occupanti stavano discutendo animatamente con una signora anziana, intuendo che potesse trattarsi di una delle truffe perpetrate mediante un falso incidente stradale, prontamente è intervenuta avvicinandosi al veicolo e chiedendo i documenti al conducente. Nella circostanza, il responsabile delle truffe, F.F. del 1989, proveniente dalla provincia di Siracusa, è partito bruscamente prendendo la SP 78 senza rispettare la richiesta degli agenti, che a quel punto sono stati costretti a porsi immediatamente all'inseguimento della vettura in fuga. Lo hanno raggiunto dopo un breve tragitto, procedendo successivamente all'accompagnamento degli occupanti in questura per gli accertamenti di rito.

Quasi contemporaneamente è emerso che un'altra persona aveva poco prima subìto un altro tentativo di truffa simile da parte degli occupanti dello stesso veicolo Fiat Bravo e si trovava già presso il comando di un'altra forza di polizia per formalizzare la denuncia. E' emerso inoltre che F.F. era stato già più volte denunciato per reati specifici inerenti alle truffe. Il diabolico truffatore di anziani è stato denunciato alle autorità competenti. La polizia stradale - guidata dal dirigente Stefania Minervino - auspica che l'episodio descritto sia di monito per tutti gli automobilisti, soprattutto se anziani, ai quali si consiglia vivamente di rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine nel caso rimanessero coinvolti in episodi simili, diffidando di chiunque chieda denaro su strada per ipotetici danneggiamenti ad auto in transito.

da corriereadriatico.it


Come se non bastassero quelli veri! (ASAPS)

Giovedì, 18 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK