Muore improvvisamente a 46 anni Pierluigi Monaco Assistente capo della Polizia Stradale di Roma
Quando domenica pomeriggio abbiamo appreso la notizia siamo rimasti sbigottiti. Pierluigi Monaco Assistente capo in forza alla Sezione Polizia Stradale di Roma è morto improvvisamente a soli 46 anni. Pierluigi era un uomo vulcanico con mille iniziative, impegnato in politica anche nel suo paese d’origine Ateleta in provincia de L’Aquila, era anche impegnatissimo sul versante della sicurezza stradale ed era il vulcanico vice presidente della associazione Sulla Buona Strada, sodalizio per il quale si impegnava in molteplici e apprezzate iniziative. Pierluigi che è stato una colonna del Distaccamento di Castel di Sangro (AQ) era stato anche referente ASAPS presso quel reparto e grande sostenitore dell’associazione.
Avevo avuto modo di incontrarlo solo qualche mese fa durante una manifestazione presso la Scuola Superiore di Polizia, quando si staccò dalla sua moto e venne a salutarmi personalmente.
Abbiamo perso un gladiatore della Polizia Stradale!! Un grande amico dell'ASAPS.
Ricordiamo oggi Pierluigi con affetto e grande tristezza e siamo vicini ai genitori e ai colleghi della Stradale di Roma e del distaccamento di Castel di Sangro che lo piangono.
Le esequie di Pierluigi si terranno oggi lunedì 22 giugno alle ore 17 al suo paese Ateleta (AQ)
Giordano Biserni
ASAPS
>Ateleta piange Pierluigi Monaco: è morto
La Polizia Stradale ha perso una vera colonna, l’ASAPS ha perso un amico! La nostra tristezza e le nostre condoglianze alla famiglia e ai colleghi di Roma e di Castel di Sangro (AQ). (ASAPS)