Rapinano anziana e fuggono, inseguiti per 130 km fino a Modena
Si è conclusa proprio a Modena la fuga durata 130 km, culminata con l'arresto di una banda composta da tre cittadini rumeni. Un uomo 40enne, una donna 34enne e un ragazzo di 21 anni sono finite in manette dopo essersi resi protagonisti di una rapina a Cesena, ai danni di un'anziana, cui hanno violentemente strappato la collana che teneva al collo.
La signora 85enne è stata avvicinata per strada intorno alle 16.30 di ieri con la scusa di una richiesta di informazioni. Ma l'uomo e la donna scesi dall'auto l'hanno poi immobilizzata, rubandole la collana del valore di circa 1500 euro, per poi darsi alla fuga. La Polizia di Cesena è stata ovviamente la prima a mettersi sulle tracce dei fuggitivi, individuati poi nei pressi dell'autostrada A14 a bordo di una berlina Mercedes C180 di colore verde, con targa tedesca.
E' partito così l'inseguimento, con i rumeni che si sono rifiutati più volte di fermarsi all'alt delle Volanti. Giunti fino allo svincolo con la A1, i fuggiaschi sono poi stati raggiunti dall'auto della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna Sud, che tuttavia non ha avuto più successo dei colleghi cesenati.
L'intervento decisivo è perciò stato quello di altre due pattuglie della polizia stradale in forza alla Sottosezione Autostradale di Modena Nord, che hanno bloccato l'auto e ammanettato i tre banditi che nel frattempo cercavano di fuggire a piedi.
I tre sono stati fotografati e identificati dalla vittima, finendo così in arresto per rapina aggravata e resistenza. Il Sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Modena ha così ordinato di condurre i tre presso il carcere di Sant'Anna, in attesa di giudizio.
SPIACENTI MA LA FUGA DI 130 KM NON BASTA. DA MODENA NORD NON SI PASSA!! (ASAPS)