Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 26/06/2015

Polizia Stradale di Lugo in collaborazione con una pattuglia di Forlì
Un colpo contro il traffico di droga: sequestrati 40 panetti di eroina per un peso di 20 kg

Fermati due cittadini stranieri per velocità eccessiva la pattuglia avverte un sospetto odore di colla e da lì i sospetti. Arrestati i due cittadini greco e tedesco

(ASAPS) Un grosso colpo è stato inferto al traffico di droga dagli uomini della Polizia Stradale di Lugo in collaborazione con quella di Forlì.
Mercoledì 24, all’altezza del chilometro 85,500 nord dell’autostrada A14 in territorio del Comune di Forlì, una pattuglia dipendente dal distaccamento Polizia Stradale di Lugo (RA), in servizio di vigilanza stradale, ha fermato per un controllo una Peugeot Berlingo che procedeva a una velocità particolarmente elevata.
Il veicolo è stato immediatamente fermato e la pattuglia, per motivi di sicurezza, ha richiesto alla Sezione Polizia Stradale di Forlì una seconda macchina in appoggio.

Alla guida del veicolo c’era un cittadino greco residente in Germania, al suo fianco un tedesco, entrambi particolarmente nervosi durante tutto il periodo di contestazione della violazione per eccesso di velocità.
Oltre all’insolito atteggiamento dei due i poliziotti hanno anche letteralmente “annusato” qualcosa di strano: un forte odore di colla impregnava tutto l’abitacolo e i due cittadini stranieri non riuscivano a darne spiegazione.

Si è proceduto così a condurre il veicolo nel piazzale antistante la caserma della Sottosezione di Forlì per un controllo più approfondito e in sicurezza del mezzo effettuato in collaborazione con un nucleo specializzato di personale della Guardia di Finanza.
All’interno dell’abitacolo erano presenti alcuni mobiletti in legno ed erano proprio questi a emanare il forte odore di colla. Gli uomini della Stradale e della Finanza hanno immediatamente sospettato che al loro interno fosse nascosta della droga: il dubbio era risolto con il ritrovamento di 40 panetti di sostanza stupefacente tipo eroina, aventi un peso di 500 grammi ognuno per un peso totale pari a circa 20 chili.

Gli uomini della Stradale hanno immediatamente proceduto all’arresto dei due cittadini stranieri che, al termine delle operazioni di rito, sono stati condotti presso il carcere di Forlì.
Un duro colpo al traffico di droga che nella stagione estiva trova il suo periodo di grande espansione soprattutto nelle zone di villeggiatura e turismo. (ASAPS)
 


Galeotta fu la colla... Ed ecco apparire 20 kg di eroina. (ASAPS)

Venerdì, 26 Giugno 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK