Grave incidente sulla Pontebbana: bambina sbalzata fuori dall'abitacolo di un'auto
Un altro incidente sulle strade del Friuli dopo quello che ha visto perdere la vita Roberta Uanetti e quello che ha visto il ferimento di due giovani in sella a uno scooter in viale Tricesimo: questa volta sono stati tre i feriti, di cui due in gravissime condizioni. Il sinistro si è verificato poco dopo le 19 di giovedì a Montegnacco di Cassacco, lungo la strada statale 'Pontebbana'.
Lo scontro, originato forse da una mancata precedenza, ma le cui cause sono in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Tolmezzo, sarebbe avvenuto all'altezza di un incrocio tra due Fiat Punto. Una delle due era condotta da una donna di 44 anni di Tarcento, mentre l'altra da un uomo di 58 anni, sempre di Tarcento, che viaggiava con la nipote di 12 anni. Sono stati questi ultimi ad avere la peggio. Nell'urto la ragazzina è stata sbalzata fuori dalla vettura. Entrambi sono stati elitrasportati al Santa Maria della Misericordia di Udine.
Ferita, ma in maniera meno grave, anche l'altra conducente, che è riuscita a uscire dall'auto e a chiamare i soccorsi. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco di Gemona del Friuli.
La domanda è... (ASAPS)