Polizia Stradale e Squadra Mobile Ravenna
Assalto a mano armata all'area di servizio Sant'Eufemia Ovest: preso il bandito
Preso il responsabile degli assalti all'area di servizio Sant’Eufemia Ovest lungo l'autostrada A14-Bis. Si tratta di un imolese di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine, assicurato alla giustizia in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal pubblico ministero Angela Scorza e firmata dal giudice per le indagini preliminari Antonella Guidomei. L'uomo ha colpito a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro.
Il 21 ed il 26 maggio, armato di coltello, è entrato nel bar, e, dopo aver bevuto un caffè, ha minacciato la cassiera intimandole di consegnargli il contante. Dopo essersi appropriato del denaro, circa 2.500 euro, l’uomo si è dileguato a bordo di un’autovettura. Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna e della Sezione Polizia Stradale hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo ad estrapolare i particolari somatici e del vestiario del rapinatore. Due giorni dopo, un agente della Polizia Stradale libero dal servizio, ha notato via Ravegnana, un uomo a piedi che assomigliava al rapinatore mentre saliva su un'auto.
Gli uffici investigativi sono riusciti così a mettersi sulle tracce del 43enne, raccogliendo una serie di prove a suo carico. Il 43enne è stato individuato giovedì quando, fermo ad un semaforo, e' stato riconosciuto e pedinato da un agente della Mobile, anche lui libero dal servizio. Ed e' stato bloccato poco dopo a Cesena dagli agenti del locale Commissariato. A casa del 43enne sono stati trovati abiti compatibili con quelli usati durante le rapine. Al vaglio della polizia altri colpi messi a segno lungo l'autostrada. Ora si trova in carcere a Ravenna a disposizione della magistratura.
L’occhio attento di un agente libero dal servizio lo ha individuato due giorni dopo mentre saliva in un’auto, le indagini successive hanno chiuso il cerchio. (ASAPS)