Magistrato ubriaco offese i vigili urbani: punito dal Csm
CARPI. Sorpreso ubriaco alla guida della sua automobile, aveva reagito ricoprendo di insulti gli agenti della polizia municipale di Carpi che lo avevano fermato e minacciandoli di fargliela pagare. Un comportamento costato caro a un magistrato, che è stato condannato dalla sezione disciplinare del Csm alla perdita di anzianità di sei mesi.
Protagonista della vicenda un sostituto procuratore di Vicenza, Luciano Padula. "Siete degli abusivi, vi indago tutti...vi mando tutti in galera": queste alcune delle frasi, condite da espressioni volgari e accompagnate dagli epiteti di "deficiente" e "analfabeta", rivolte dal pm ai vigili urbani.
Il suo comportamento, che è stato ritenuto "lesivo" dell'immagine di magistrato, era stato anche oggetto di un'iniziativa penale della procura di Ancona.
da gazzettadimodena.it
Siamo sinceri, non ci avremmo scommesso. Sorpreso ubriaco alla guida della sua automobile, aveva reagito ricoprendo di insulti gli agenti della Polizia Municipale di Carpi che lo avevano fermato e minacciandoli di fargliela pagare. Un comportamento costato caro al magistrato, che è stato condannato dalla sezione disciplinare del Csm alla perdita di anzianità di sei mesi. Ovviamente ci sarà qualche possibilità di ricorso. (ASAPS)