Giovedì 17 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News ,... 24/07/2015

IL COLPO DI SOLE DEL PREFETTO?

 

Oggi ricevo decine di chiamate, messaggi su FB e mail che mi segnalano come il prefetto di Avellino, manu militari, abbia deciso di modificare il Codice della strada e con una sua nota inviata a tutte le forze di polizia della provincia ha disposto che nel caso di controllo dell’alcolemia con l’esito positivo indicato dall’art.186 comma 2 lett. “B” (tasso alcolemico compreso tra 0,81 g/l e 1,5 g/l, NON ritirare più il documento di guida e inviare soltanto il relativo rapporto.
Un collega, uno che sta sulla strada a mordere l’asfalto, ha intitolato la mail “Colpo di sole” e conclude dicendo: Io non so come si può lavorare in questo modo. E con lui tanti altri da Avellino e non solo hanno stigmatizzato la decisione del prefetto.
Già siamo di fronte alla demolizione sistematica dell’uso dell’etilometro da parte dei GdP che annullano per umidità nell’aria oltre il 90%, per troppo freddo, per mancata revisione, se la moglie ha una lavanderia per i gas inspirati, per uso del colluttorio, se sei diabetico ecc.
Ora ci si mettono pure i prefetti a cambiare d’imperio le leggi e il CdS. Sì gli agenti hanno così non si può lavorare.
Come ASAPS abbiamo segnalato la situazione ai vertici del Dipartimento di P.S. per  decisivo intervento chiarificatore e di rimozione di questo assurdo provvedimento.

 

> Leggi il testo della circolare


 
                                                                                                                               Giordano Biserni
                                                                                                                              Presidente ASAPS

Venerdì, 24 Luglio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto