Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/07/2015

Fugge dai carabinieri e si schianta in autostrada: l'auto va a fuoco

Protagonista un giovane milanese. Lo schianto è avvenuto in A4: l'auto è stata distrutta dalle fiamme e il ragazzo, pluripregiudicato, è stato fermato dai carabinieri. Per lui sono scattate le manette
Foto di repertorio

Non si è fermato difronte a niente. Ha fatto il possibile, e l’impossibile, per seminare numerose auto dei carabinieri e un elicottero che gli davano la caccia. Il tutto, almeno così si è giustificato, per una patente scaduta da un giorno.

Scene folli martedì pomeriggio sull’autostrada A4, teatro di un inseguimento tra una Citroen C3, guidata da un giovane milanese, e alcune pattuglie dei carabinieri. Tutto è iniziato a Misinto, in Brianza, quando - poco dopo le 14.30 - il fuggitivo non si è fermato a un posto di blocco dei carabinieri.

Le pattuglie della aliquota radiomobile della compagnia di Desio, con il supporto dei colleghi di Seregno e di un elicottero di Orio al Serio, si sono messe immediatamente alla caccia dell’uomo, che ha percorso a folle velocità tutta la Brianza e Monza fino ad arrivare a Cinisello Balsamo.

Qui, il giovane alla guida della Citroen C3 si è immesso sull’autostrada A4, in direzione Torino, continuando ad accelerare per seminare i militari. A fermare la sua fuga, però, è stato un violentissimo schianto contro il guardrail, all’altezza del chilometro 131.

L’auto del milanese ha immediatamente preso fuoco, costringendo il ragazzo ad abbandonare la vettura e a cercare la fuga a piedi in autostrada. I carabinieri, però, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.

A loro, come racconta MonzaToday, il giovane ha spiegato di non essersi fermato perché aveva la patente scaduta da un giorno.  Per lui, pluripregiudicato e disoccupato, sono scattate le manette con l’accusa di resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

 

da milanotoday.it

 

 

Giovedì, 30 Luglio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto