Genova
POLIZIA STRADALE NEWS: EXPORT IN TUNISIA.
3 tunisini arrestati per riciclaggio; recuperati 3 ciclomotori oggetto di furto e sequestrati 8.000 euro di provenienza illecita
(ASAPS) Gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena hanno arrestato tre tunisini per il reato di riciclaggio.
I tre, provenienti dal nord Italia, sono stati fermati per un controllo mentre viaggiavano a bordo di due autovetture ed erano in procinto di imbarcarsi per il loro paese d’origine.
Ciò che ha attirato l’attenzione degli agenti, è stato l’ingombrante involucro collocato su entrambi i tetti delle vetture.
Sul primo veicolo, avvolti nel cellophane trasparente e parzialmente smontati, si celavano due motorini marca MBK modello Nitro e Ovetto privi di targhino e con blocca sterzo forzato, entrambi sottratti ad ignari cittadini residenti nella provincia di Como.
Sull’altra vettura è stato recuperato un terzo ciclomotore marca Yamaha modello Booster rubato nella provincia di Milano.
Ai tre fermati sono stati sequestrati 8000 euro di denaro contante di provenienza illecita e un biglietto d’imbarco di sola andata per la Tunisia.
I ciclomotori sono rimasti in custodia nell’autorimessa della caserma di Sampierdarena in attesa della restituzione ai legittimi proprietari, mentre i tre tunisini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Marassi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. (ASAPS)