Benevento
L’Appuntato dei Carabinieri ringrazia commosso i colleghi della Polizia Stradale per il loro gesto di generosità con la donazione del sangue per il proprio figlio bisognoso di urgenti trasfusioni dopo un intervento chirurgico
(ASAPS) Chi ha detto che si è spento il sentimento di solidarietà fra i vari appartenenti alle Forze di Polizia.
Esso ancora regna e vive nei cuori degli uomini e delle donne che ogni giorno rischiano la loro vita a difesa delle libere istituzione e per garantire il sereno vivere sociale. E quando le circostanze lo richiedono, ecco che lo "Spirito di Corpo" prende il sopravvento e immediatamente scatta quella corsa solidale che li accomuna, se non per la stessa uniforme, certamente per lo stesso lavoro che svolgono.
E questo sentimento, che ai giorni nostri sta sempre più scemando, è riemerso a Benevento a sostegno di una giovane vita che stava oramai per spegnersi.
Il figlio di un Appuntato dei Carabinieri, ricoverato presso l'ospedale civile della stessa città, versava in gravissime condizioni per una serie di emorragie che lo avevano colpito, e ormai le scorte di sangue del nosocomio erano praticamente giunte al collasso, tanto che i sanitari hanno lanciato un appello poiché non avrebbero potuto più garantire l'apporto di ulteriori trasfusioni al paziente, dovendo tener conto di possibili ulteriori richieste di comprovata e certificata urgenza.
Ed è stato così, che l’appello è stato immediatamente accolto dagli uomini della Polizia Stradale di Benevento che, senza pensarci due volte, si sono recati presso il reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale per donare il proprio sangue sia per il ragazzo ormai in fin di vita, sia per altre necessità.
Questo gesto ha colpito profondamente l’Appuntato Vito Epifani il papà del ragazzo che alla fine si è salvato, il quale ha voluto esternare il proprio ringraziamento ai suoi colleghi della Stradale, attraverso la lettera indirizzata al comandante Comm. Capo Antonio Veltrone e al referente ASAPS Ispettore Capo Mario Marciello che pubblichiamo integralmente. (ASAPS)
Una bella pagina di solidarietà e amicizia fra appartenenti alle forze di polizia. Il figlio dell’Appuntato dopo oltre 23 trasfusioni si è salvato. Ogni tanto una bella notizia. (ASAPS)