Precipitati nella vasca dello scarico acque piovane, due cani salvati dall'Autostradale
Storia a lieto fine per due cani di grossa taglia che, nel pomeriggio di mercoledì, sono stati salcati dagli agenti della polizia Autostradale nel tratto della A14 tra Rimini sud e Riccione. Verso le 14 alcuni automobilisti, che si sono fermati sulla corsia sud per controllare i loro veicoli, hanno sentito dei guaiti strazianti provenire dal bordo dell'autostrada e hanno chiesto aiuto. Sul posto, oltre al personale di Autostrade per l'Italia, è intevenuta una pattuflia dell'Autostradale di Forlì con gli agenti che, una volta affacciatisi sul ciglio dell'A14, hanno visto i poveri quattrozampe che erano precipitati in una vasca di cemento per la raccolta delle acque piovane.
Immediatamente è scattata l'operazione di salvataggio con un agente che, dopo essersi calato nella fossa grazie a una passerella improvvisata, è riuscito a recuperare i cani che versavano in uno stato pietoso. Secondo quanto emerso, gli animali erano nella vasca da oltre 24 ore ed erano visibilmente disidratati e affamati. I primi accertamenti hanno stabilito che i cani erano privi del microchip e, un personale di Autostrade per l'Italia, si è subito offerto di accoglierli nella propria abitazione piuttosto che affidarli a un canile.
da riminitoday.it
La Stradale esce dall'asfalto autostradale e porta in salvo due cani prigionieri in una vasca di acque piovane. Bello! (ASAPS)