Droga: trovati al casello della Versilia con 100 kg di hashish
Li hanno sorpresi al casello Versilia della A12 con 100 chilogrammi di hashish, suddivisi in 95 panetti con involucri colorati. I due uomini, alla guida un residente di Firenze di 58 anni e al suo fianco un 43enne proveniente dal bolognese, viaggiavano su un'auto di grossa cilindrata, ed erano entrati in autostrada al casello di Andora, nei pressi di Savona, Liguria. Il fermo è stato effettuato dalla polizia stradale di Viareggio.
Controllando l'auto, gli agenti si sono accorti che il mezzo era sprovvisto di assicurazione e con una targa di prova. Hanno dunque effettuato una perquisizione più accurata. La droga è stata scoperta in più punti, nel vano posteriore dell'auto, nella bauliera e anche sotto i sedili nascosta in un trolley, in uno scatolone e in una borsa.
Il quantitativo di stupefacenti sottratto ai due corrieri sul mercato avrebbe potuto fruttare circa 300mila euro. Ai due uomini, oltre all'auto, sono stati sequestrati anche duemila euro in ocntanti e quattro telefonini cellulari. Sono stati poi condotti nel carcere di San Giorgio di Lucca.
Una quintalata di hashish finisce nelle mani della Stradale. Non solo verbali. (ASAPS)