Investe una donna, scappa e simula il furto della sua auto
LIVORNO - Investe una donna e poi scappa. Un ragazzo di 27 anni lunedì mattina sulla strada provinciale 555 che collega Mortaiolo a Vicarello, in località Le Murelle (nella zona di Collesalvetti, in provincia di Livorno) ha investito con la sua auto una donna di 54 anni che stava facendo jogging e l’ha uccisa. Poi ha simulato il furto della vettura: ha telefonato ai carabinieri per dire che la sua auto era stata rubata. I carabinieri hanno preso i dati della denuncia ma allo stesso tempo hanno ricevuto la telefonata che raccontava dell’incidente della donna in strada.
Accusa di omicidio colposo
Il giovane è stato fermato non lontano dal luogo dell’investimento, è arrestato per omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato. In manette Simone Carmignani, di Nugola, già noto per avere un daspo. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Svs di Livorno e della Misericordia di Vicarello ma per la vittima, Rosanna Lo Bianco, non c’è stato niente da fare. Dalle analisi fatte è risultato che il conducente avesse assunto cocaina prima di mettersi alla guida.
di Simone Lanari
da corrierefiorentino.corriere.it
Ancora piraterie mortali, non abbiamo i dati definitivi di agosto, ma è stato un mese da dimenticare per la pirateria.
Nei primi 7 mesi del 2015 sono 580 gli episodi registrati dall’Osservatorio ASAPS nei quali hanno perso la vita 71 persone e 687 sono rimaste ferite. (ASAPS)