Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sedicenni travolti e uccisi, il gip convalida l’arresto del 33enne alla guida sotto effetto di alcol e cocaina

LECCE – Il gip di Lecce Carlo Cazzella ha convalidato l’arresto del 33enne barese Jacopo Lorusso, arrestato perché ritenuto responsabile dell’incidente stradale in cui hanno perso la vita i sedicenni Giorgio Sabato e Alessandro Furio, rispettivamente di Nardò e di Copertino.

L’udienza di convalida si è svolta nelle scorse ore nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove Lorusso è ricoverato a causa dei traumi riportati nel sinistro, avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla strada che collega Melendugno alla marina Torre Dell’Orso. I ragazzi si trovavano su uno scooter quando sono stati tamponati e travolti dalla Seat Ibiza condotta dall’indagato.

L’avvocato difensore ha chiesto la scarcerazione, ma in merito il giudice si è riservato di decidere, rinviando l’applicazione di una eventuale ordinanza al momento in cui lascerà il nosocomio. Il giovane, che lavora come stagionale in uno stabilimento balneare della costa adriatica, è risultato positivo ai test dell’alcol e della droga. Condizioni che aggravano notevolmente la sua posizione.

Intanto in mattinata è stata effettuata dal medico legale Roberto Vaglio l’autopsia sui corpi dei due sedicenni, che ha confermato come il decesso sia avvenuto a causa delle gravi ferite riportate. Sabato è morto sul colpo, Furio invece, a distanza di poche ore, in ospedale. Le salme sono state restituite alle famiglie per le esequie, che si terranno a Nardò e a Copertino. In entrambi i comuni è stato proclamato il lutto cittadino.

da ilpaesenuovo.it


E meno male!! (ASAPS)

Giovedì, 24 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK