Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 28/09/2015

In contromano sulla superstrada Pisa-Firenze: pensionato di 84 anni provoca tre incidenti

Quattro chilometri nella direzione opposta e patente ritirata. Gli agenti lo bloccano all’altezza di Pisa Nord Est. Lui: “Mi sono sbagliato e me ne sono reso conto troppo tardi”

È un pensionato pisano di 84 anni il conducente dell’auto che stamani ha seminato il panico sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno percorrendo quattro chilometri contromano in direzione Firenze. All’anziano, fermato dalla polizia stradale, è già stata ritirata la patente. L’uomo era entrato in superstrada dallo svincolo sull’Aurelia sbagliando però carreggiata e imboccando contromano quella che si dirige verso sud. 

La sua Fiat Stilo ha urtato un’auto lateralmente e successivamente ha provocato uno scontro tra altre due auto che erano riuscite a evitare l’impatto con il veicolo contromano. Agli agenti che lo hanno bloccato all’altezza dell’uscita Pisa Nord Est, l’uomo ha raccontato di essersi sbagliato e di essersene reso conto solo quando ha incrociato le prime vetture che sfrecciavano in senso opposto ma di non avere avuto la prontezza di fermarsi.

 

 

da lastampa.it


 Ecco un altro contromano per fortuna non finito tragicamente. Vedi i dati del nostro osservatorio sui contromano. (ASAPS)

Lunedì, 28 Settembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto