Lunedì 25 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/03/2005

Roma - Una volante formato Mini al Museo delle auto.

da "www.poliziadistato.it"
Una volante formato Mini al Museo delle auto.

Una Mini Cooper adattata a volante della polizia con tanto di sirena lampeggiante e un "37" sul tettuccio in ricordo del numero di gara con cui Mini vinse per la prima volta il rally di Monte Carlo nel 1964. Dal 1 marzo al 30 giugno 2005 gli appassionati delle quattro ruote, i cultori del genere automibilistico e semplici curiosi potranno ammirarla presso il Museo delle auto della Polizia di Stato a Roma.
Presentata al pubblico in occasione della XIV edizione del Courmayeur Noir in Festival 2004 l’inedita Mini Polizia, modello Cooper S da 170 cavalli allestito con cerchi da 17 pollici e interni in pelle, è stata realizzata su progetto di Marco Marotta vincitore del concorso "Mini Idea". “Per restare in tema Noir – spiega Nicola Giorni, brand manager Mini - abbiamo deciso di realizzare un’auto personalizzata con la livrea delle volanti della Polizia portando così a compimento la proposta di Marotta che al visual di una Mini Polizia aveva abbinato il claim "Impossibile odiarla".
Un omaggio del prestigioso e leggendario marchio al mondo del cinema che nelle giornate cinematografiche di Courmayeur ha suscitato la curiosità del pubblico e il divertimento di alcuni attori presenti al Festival. Proprio a bordo della Mini Polizia, infatti, Sergio Castellitto e Koen De Bouw, interpreti del film di Erik Van Looy "Il caso Alzheimer" premiato con il Leone Nero, hanno raggiunto il Palanoir di Courmayeur per la cerimonia di premiazione.


Martedì, 08 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK