Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 05/10/2015

In stato confusionale a piedi sull'A4: anziano salvato dalla Polizia Stradale veronese

Un brutto episodio che poteva sfociare in tragedia: nella prima serata del 3 ottobre, sull'autostrada A4 un uomo si aggirava a piedi in stato confusionale. Provvidenziale l'intervento della Stradale

Se l’è cavata con un provvidenziale accompagnamento presso la Sottosezione Polizia Stradale di Verona sud, l’uomo che nella sera di sabato 3 ottobre vagava in stato confusionale sul tratto veronese dell’autostrada A4, sotto gli occhi increduli di decine di automobilisti spaventati.

Erano circa le 20.00 di sabato, lungo l’A4 nei pressi dello svincolo con l’A22 del Brennero, quando una pattuglia della Polizia Stradale ha fermato un’auto in piazzola di sosta per un consueto controllo. Dalle prime verifiche gli agenti accertano delle irregolarità e, mentre parlavano all’automobilista, la loro attenzione è stata attratta dalle improvvise frenate che si susseguivano bruscamente sull’opposta carreggiata in direzione Venezia. Un colpo d’occhio è stato sufficiente per avvistare la sagoma scura di un pedone che, oltre lo spartitraffico, camminava contromano sulla terza corsia di marcia. I poliziotti si sono subito accordti dell’imminente pericolo d’investimento e mentre il primo rallentava il traffico, il secondo scavalcava lo spartitraffico e afferrava l’uomo, trascinandolo al sicuro tra le lame del guardrail.

da veronasera.it


No, non solo contravvenzioni! (ASAPS)

Lunedì, 05 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto