Ubriachi, pagano uno sconosciuto per guidare: lui si schianta e fugge
MONZA - Si è fidata di quell’uomo incontrato in discoteca tanto da affidargli la sua auto. Ubriaca, dopo una notte di divertimenti per il suo compleanno, ha dato cinquanta euro a quel sudamericano trentenne per convincerlo a riportare lei e i suoi amici a casa. A casa, però, la comitiva c’è arrivata senza autista. E soprattutto senza auto.
Grave incidente all’alba di domenica, poco dopo le sei, in via Toniolo a Monza, teatro di uno schianto che ha letteralmente distrutto un’Alfa Mito. Al loro arrivo, soccorritori e agenti della polizia locale hanno trovato quattro ragazzi, spaventati ma fortunatamente non feriti. I ragazzi, soprattutto la legittima proprietaria dell’auto, hanno raccontato ai vigili di aver trascorso la serata in una discoteca di Concorezzo per festeggiare il compleanno della giovane e di aver deciso, all’uscita, di non guidare perché ubriachi e di chiedere a un trentenne incontrato poco prima di portarli tutti a comprare le sigarette e poi a casa.
L’uomo ha accettato la richiesta e, intascati cinquanta euro per il favore, si è messo alla guida. All’altezza dell’incrocio tra via Monte Grappa e via Toniolo, però, il trentenne ha perso il controllo della macchina e si è schiantato contro il marciapiede, danneggiando pesantemente la Mito.
A quel punto, l’autista è sceso dalla vettura ed è fuggito a piedi verso la pista ciclabile, facendo perdere le proprie tracce. “Non sapevamo se aveva la patente, né se aveva bevuto”, ha confessato la ragazza alla polizia locale, secondo quanto appreso da MonzaToday. Per lei, inevitabilmente, ora gli agenti procederanno con una denuncia per “incauto affidamento dell’auto”. Nessuno dei coinvolti, comunque, è rimasto ferito in maniera seria. (da MonzaToday)
Certo che – ammesso sia vero che avevano consegnato l’auto a uno sconosciuto – se almeno uno dei quattro non avesse bevuto e avesse guidato: non rischiavano, risparmiavano i 50 euro di mancia e soprattutto salvavano la macchina ora semi distrutta. (ASAPS)