Piacenza, fugge dopo aver provocato un incidente: inseguito e bloccato da un cittadino
Fugge dopo l’incidente ma viene inseguito da un cittadino e poi bloccato dalla polizia municipale. E’ ancora al vaglio degli agenti la posizione di un uomo che, dopo aver causato un grave incidente a Le Mose, lungo la strada per Cortemaggiore, sarebbe poi sceso dall’auto scappando senza prestare soccorso. Ha riportato una lieve ferita alla testa ed è stato trasportato in ospedale per essere medicato. Più serie, ma comunque non gravi, le condizioni del conducente dell’altra vettura coinvolta, trasportato in ambulanza al Guglielmo da Saliceto.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 del 2 ottobre. Da una prima ricostruzione, un uomo piacentino alla guida di un’utilitaria stava percorrendo la strada provinciale per Cortemaggiore quando, all’incrocio con una via secondaria, si è scontrato violentemente con una Volkswagen Passat uscita all’improvviso dalla destra senza dare la precedenza. Un impatto violento in seguito al quale l’utilitaria è finita distrutta sull’asfalto dopo un testacoda, mentre la Passat è uscita di strada dall’altra parte della carreggiata.
>FOTO
E’ a questo punto - stando anche a quanto riferito da un testimone, un automobilista di passaggio - che il conducente della Volkswagen ha aperto la portiera e, nonostante una ferita sanguinante al capo, ha iniziato a correre, scappando lungo la strada secondaria verso i campi.
Nel frattempo, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118 (autoinfermieristica e Pubblica Croce bianca), sul posto sono arrivate anche le pattuglie della polizia municipale. Il conducente che è scappato è stato però inseguito a piedi di corsa dal testimone che intanto ha avvertito gli agenti.
Il presunto responsabile è stato individuato e bloccato mentre si nascondeva all’interno di una piccola cabina elettrica della zona. Condotto in ospedale, è stato anche sottoposto al test dell’alcolimetria.
Un cittadino meritevole di un riconoscimento! (ASAPS)