Pirata della strada falcia tre persone: morta un'anziana disabile
Tragedia a San Giovanni in Marignano, nel riminese. Giovedì sera, intorno alle 20, tre persone sono state investite da un pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso.
Ad avere la peggio è stata una donna di 86anni, morta questa mattina all'ospdeale Infermi di Rimini dopo una notte di agonia. Ricoverata in gravi condizioni anche la sua badante, una donna rumena di 49 anni. La terza ferita è stata invece trasportata al 'Ceccarini' di Riccione con lesioni di media entità.
La carrozzina dopo l'impatto è stata sbalzata a diversi metri di distanza, nel controviale. Sul posto tre ambulanze del 118, l'automedica e la polizia Stradale per la raccolta dei primi elementi utili al rintraccio del pirata della strada.
Secondo una prima ricostruzione l'uomo alla guida non avrebbe nemmeno frenato per tentare di evitare i pedoni e, dopo il tremendo impatto che ha scagliato la carrozzina a diversi metri di distanza, ha nuovamente premuto sull'acceleratore facendo perdere le proprie tracce. (Da RiminiToday)
Ormai non ci si ferma più neppure d fronte ad una carrozzina di una invalida. Barbarie da Omicidi stradale e basta! (ASAPS)