Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 12/10/2015

Grosso carico di droga intercettato dalla polstrada: i due corrieri riescono a fuggire

Rocambolesco inseguimento lungo il tratto versiliese della Genova-Rosignano. L'hashish - 23 chili suddivisi in panetti - era nascosto nel vano della ruota di scorta
L'auto dove è stato ritrovato il carico di droga


VIAREGGIO. Trasportavano un carico di droga nascosto nel vano della ruota di scorta. Ma quando sabato notte sono stati intercettati da una pattuglia della polizia stradale hanno preferito abbandonare la macchina con 23 chilogrammi di hashish e darsi alla fuga fra i campi.

Il movimentato episodio è avvenuto la notte scorsa lungo il tratto versiliese della Genova-Rosignano. I due corrieri stavano percorrendo l'autostrada dopo essere entrati dal casello di Vilanova (Asti) quando sono stati inseguiti da una macchina della polizia stradale di Viareggio che ha fatto loro segno di entrare nell'area di servizio Versilia. Intuendo di essere in trappola, i due hanno bruscamente accelerato e - dopo alcuni chilometri di fuga - hanno abbandonato la loro Ford Focus sulla corsia di emergenza a ridosso del guardrail. Lasciando a bordo anche il prezioso carico di hashish, hanno scavalcato la rete metallica che fa da recinzione all'autostrada e sono riusciti a dileguarsi nei campi adiacenti.

 


Il vano per la ruota di scorta con la droga sequestrata

Gli agenti, dopo aver inutilmente cercato di bloccare i due fuggitivi, hanno perquisito la vettura ed hanno scoperto nel vano dove si trova la ruota di scorta i panetti di hashish per un peso complessivo di circa 23 chilogrammi. La droga, l'auto e un telefono cellulare rinvenuto nell'abitacolo sono stati sequestrati dalla polizia stradale, mentre la vettura è stata esaminata dalla polizia stradale alla ricerca di tracce e impronte utili per risalire all'identità dei due corrieri.

 

da iltirreno.gelocal.it

 


Loro, gli spacciatori sono riusciti a darsi alla fuga (per ora) ma la macchina col carico di 23 kg di hashish è rimasto nelle mani degli agenti.

Lunedì, 12 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK