LA NOVITA’
STANNO PRENDENDO PIEDE NUOVI STRANI FURTI SUI CAMION. VENGONO “ACCECATI” I BISONTI DELLA STRADA ASPORTANDO DI NOTTE ANCHE INTERI GRUPPI OTTICI
(ASAPS) Non bastano più i tagli ai teli, i furti di gasolio, di pneumatici dai camion e tutto il resto. Ci viene segnalato dai nostri colleghi sulle strade che ultimamente nelle aree di servizio in autostrada si stanno verificando altri strani furti. Ora vengono chirurgicamente asportati anche gli interi gruppi ottici dei trattori stradali fermi in sosta mentre gli autisti dormono.
Alcune notti fa sulla A4 presso le Aree di servizio di Montebaldo (BS), Arino (VE) e Calstorta (VE) sono stati messi a segno diversi furti di questo tipo a distanza di poche ore. Si parla quindi di un valore complessivo di circa 400,00 euro per veicolo. Ma immaginate il disagio per un disgraziato di camionista, in diversi casi straniero, che si trova a non poter proseguire la marcia col suo autocarro perché ridotto al buio totale. E il gigante, come un Polifemo “accecato” non può ripartire. Sì siamo decisamente sotto assedio e i ladri diventano sempre più sfacciati, oltre che impuniti ovviamente. Si tratta ora di capire la reale portata di questo nuovo fenomeno. (ASAPS)
I predoni ora attaccano direttamente anche il mezzo pesante “accecandolo”. Il conducente non può proseguire la marcia col suo autocarro perché ridotto al buio totale. (ASAPS)