Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre, nel Centro Commerciale Montecatini di Massa e Cozzile, in provincia di Pistoia, si svolgeranno tre giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile
Prosegue la presenza di Unipolis, con il Progetto Sicurstrada, in Toscana (dopo Sesto Fiorentino, Firenze ed Empoli), in collaborazione con Unicoop Firenze. Dal 23 al 25 ottobre il Centro Commerciale Montecatini di Massa e Cozzile, in Provincia di Pistoia, ospiterà il punto informativo di Sicurstrada Live. La Toscana, secondo l’Aci-Istat (Rapporto 2013) è la quarta regione italiana per numero di incidenti (16.231 casi) mentre è ottava per quanto riguarda le vittime (224 decessi sulla strada).
Tre giornate dedicate alla sicurezza stradale e mobilità sostenibile che la Fondazione Unipolis sta portando in tutta Italia. Materiali cartacei e audiovisivi, simulatore di stato d’ebbrezza e gadget tematici saranno a disposizione per conoscere meglio la sicurezza stradale. E, al tempo stesso, cosa significa sostenibilità quando si parla di mobilità.
Un momento dell’animazione con Andrea Muzzi durante la tappa di Empoli di Sicurstrada Live
Sabato 24 ottobre, alle ore 16, con la partecipazione di Andrea Muzzi, si svolgerà un momento di approfondimento nel quale interverranno amministratori pubblici, esperti e rappresentanti dei soci coop.
L’iniziativa è realizzata insieme ad Asaps e al Consiglio Regionale Unipol Toscano.
Sarà possibile seguire la diretta social su: facebook.com/sicurstrada,
twitter.com/sicurstrada, #sicurstradalive
da sicurstrada.it