Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 20/10/2015

Bologna Asse Attrezzato: a piedi tra i veicoli che sfrecciavano, anziano salvato dalla Municipale

Si era allontanato da una casa protetta di Cento, arrivato a Bologna, si era perso. Quando gli agenti lo hanno raggiunto era in evidente stato di disagio e spaesato

La Polizia Municipale ha trovato e tratto in salvo un 70enne che si era allontanato da una casa protetta di Cento. Lo rende noto il SULPL, Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale. E' accaduto giovedì scorso, alle 5 del mattino, quando una pattuglia si è recata sull' Asse Attrezzato poiché era stata segnalata la presenza di una persona che stava camminando a piedi in mezzo alla strada.

Quando gli agenti sono arrivati l'anziano stava "vagando" sulla corsia di sorpasso, tra i veicoli che sfrecciavano a tutta velocità "in evidente stato di disagio psichico e fisico". Quella mattina inoltre pioveva molto, quindi era completamente bagnato, infreddolito e totalmente spaesato, così lo hanno trasportato al Comando di via Enzo Ferrari.

L'uomo, da Cento era arrivato a Bologna e si era perso: gli agenti lo hanno rifocillato e uno di loro gli ha fornito gli indumenti personali, che teneva nell'armadietto. La casa protetta è stata avvertita, così in mattinata un'addetta lo ha preso in custodia. Il 70enne "con grande simpatia ed umanità, salutava e ringraziava gli agenti, serbando come ricordo della sua breve avventura alcuni indumenti della divisa dei suoi angeli salvatori", si legge nella nota del SULPL che aggiunge " Un episodio che non è finito in una tragedia solo grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale di Bologna che testimonia ancora una volta l'efficienza e l'umanità dei suoi operatori". Nel comunicato il sindacato non risparmia una stoccata, dopo i diverbi delle ultime settimane con l'amministrazione comunale: "Ci chiediamo solo se chi ci ha appellato come ''casta'' abbia la minima idea di cosa sia e cosa faccia la Polizia Municipale di Bologna".

da bolognatoday.it


A questo povero anziano tutto sommato è andata bene. (ASAPS)

Martedì, 20 Ottobre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto