Non è certo stata una scelta saggia quella di S.A., 30enne casertano che a bordo di una Renault senza revisione e copertura assicurativa non voleva pagare l'autostrada incalanandosi dietro l'auto della Polizia stradale allo sportello del Telepass.
L'uomo vedendo la pattuglia della Polizia Stradale impegnata all'uscita dello svincolo autostradale di Avellino Ovest per passaggio Telepass, repentinamente, senza mantenere la distanza di sicurezza, si accodava al veicolo in modo da impedire l'abbassamento della barra Telepass, per eludere il pagamento del pedaggio autostradale.
Immediatamente la pattuglia intimava l'Alt al conducente che risultava sprovvisto di patente di guida perché revocata. Il veicolo condotto inoltre risultava sprovvisto di copertura assicurativa e revisione obbligatoria. Il trentenne veniva denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida senza patente.
Inoltre, nel decorso fine settimana, nell'espletamento dell'attività di servizio della Polizia Stradale, sono stati controllati 91 conducenti con etilometro per il controllo delle condizioni psico fisiche.