Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 02/11/2015

Si apre lo sportello dell’auto, bimbo di due anni scaraventato sull’asfalto. Lo salva un poliziotto

L'auto stava percorrendo la rotonda di via Trani, quando lo sportello si è improvvisamente aperto e il piccolo è stato scagliato fuori dal veicolo. Un agente gli ha fatto scudo con il suo corpo evitando che le altre auto lo investissero. Il fatto risale a giovedì mattina intorno alle 12.45, quando il traffico era particolarmente intenso a causa della pioggia e dell'ora di punta

Una buona dose di fortuna. Ma anche, e forse soprattutto, il grande sangue freddo di un agente di polizia libero dal servizio che passava di lì proprio in quel momento.

Si è salvato così - senza riportare lesioni evidenti - un bimbo di due anni che l'altra mattina è stato incredibilmente scaraventato fuori dall'auto su cui si trovava, a causa dell'improvvisa apertura di uno sportello.

Il fatto risale a giovedì mattina intorno alle 12.45, quando il traffico era particolarmente intenso a causa della pioggia e dell'ora di punta. Il bimbo era sul sedile anteriore della Fiat Multipla guidata dal nonno, senza evidentemente indossare le cintura di sicurezza o essere assicurato all'apposito sediolino. 

Mentre l'auto stava percorrendo la rotonda all'incrocio tra via Trani e l'estramurale, lo sportello anteriore destro si è improvvisamente aperto, forse perchè azionato dallo stesso bimbo o chissà per quale altro motivo. Fatto sta che in un attimo il piccolo - complice la forza centrifuga derivante dalla curva - è stato letteralmente scagliato fuori dal veicolo in movimento ed è caduto in maniera decisa sull'asfalto.

Fortuna ha voluto che proprio in quell'istante stesse attraversando l'incrocio a piedi un agente della polizia stradale di Trani libero dal servizio.

In pochi attimi il poliziotto ha avuto la prontezza di riflessi di "tuffarsi" sul bambino per fargli da scudo con il suo corpo, poi ha urlato e agitato le braccia per evitare che l'auto subito dietro la Multipla - il cui conducente non si era accorto di nulla - proseguisse la marcia e investisse il piccolo fermo al centro della strada.

Bloccati anche tutti gli altri veicoli che stavano per immettersi sulla rotatoria, l'agente ha quindi preso tra le braccia il bimbo e l'ha portato sul marciapiede dove si è reso conto che, almeno apparentemente, non aveva riportato ferite. Nel frattempo il nonno, sceso dall'auto in evidente stato di choc, è corso verso il nipotino per riabbracciarlo.

Sul posto è poi giunta una pattuglia della polizia locale che ha eseguito gli accertamenti del caso. Mai come stavolta è il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene.

da coratolive.it


E’ abbastanza inutile domandarsi come sarà stato fissato al suo seggiolino  quel bambino! (ASAPS)

 

Lunedì, 02 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK