Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 03/11/2015

Perdaxius, cuccioli gettati in un torrente chiusi dentro un sacco di iuta: i carabinieri li salvano

I cuccioli di pastore maremmano e i loro salvatori

Rinchiusi dentro un sacco di iuta sono stati gettati in un torrente. Tre cuccioli di pastore maremmano sarebbero certamente annegati se alcune donne che stavano passeggiando sul vicino ponte non avessero sentito i loro guaiti e avvisato i carabinieri, che li hanno salvati.

La storia a lieto fine è accaduta ieri pomeriggio a Perdaxius quando la pattuglia dei carabinieri di Narcao, avvisata dalle donne, ha ispezionato il ponte notando, sul greto del fiume, un sacco bianco, chiuso con una corda.
Capito che nel sacco c'erano dei cuccioli, i militari sono entrati nel torrente e hanno preso il sacco, visto che in parte era già sommerso dall'acqua e i cuccioli rischiavano di annegare. Dopo averlo recuperato hanno liberato i tre cuccioli di pastore maremmano. I militari hanno quindi chiamato il veterinario di turno della Asl 7 di Carbonia, che ha visitato i cuccioli.

Hanno assistito al salvataggio numerose persone e tra le tante, un signore di Perdaxius ha chiesto ai militari di poter adottare uno dei cuccioli, che gli è stato consegnato con il beneplacito del veterinario.

Gli altri due sono stati presi dal veterinario che li ha sistemati in un canile convenzionato. I militari hanno avviato le indagini per scoprire chi possa essere stato a compiere il gesto crudele nei confronti dei cuccioli chiudendoli nel sacco e gettandolo nel torrente nella speranza che nessuno se ne potesse accorgere.

da unionesarda.it


Complimenti a questi Carabinieri! (ASAPS)

Martedì, 03 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK