Martedì 19 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/11/2015

Guida con la patente scaduta da 40 anni

Viaggiava con la patente scaduta da quasi mezzo secolo e in più non aveva l'assicurazione e il suo Suv non era mai stato revisionato. Non hanno creduto quasi ai loro occhi gli agenti della polizia municipale di Altopascio che hanno effettuato gli accertamenti sul conducente del mezzo, un dirigente d'azienda di 60 anni di Lucca, che ora dovrà, oltre che mettersi in regola, pagare una sfilza di multe. Gli agenti della municipale lo hanno fermato dopo averlo notato zig-zagare pericolosamente in una strada del centro del paese. Lo hanno bloccato e hanno chiesto i documenti: patente, assicurazione e revisione. L'uomo si è giustificato spiegando di non averli con sé a causa di una dimenticanza ma di essere assolutamente in regola.
Gli agenti però hanno voluto vederci chiaro e hanno così svolto tutti gli accertamenti del caso, scoperchiando un vero e proprio vaso di Pandora. Dalle verifiche, infatti, è risultato che la patente dell'uomo, rilasciata nel 1964 e scaduta nel 1974 non era mai stata rinnovata: inoltre il Suv non era mai stato revisionato ed era sprovvisto dell'assicurazione. Il veicolo è stato subito sospeso dalla circolazione e sequestrato ai fini della confisca: per la mancata revisione il conducente dovrà pagare 164 euro, a cui dovranno aggiungersi gli 848 per la mancanza dell'assicurazione. Altri 155 euro sono quelli del verbale per il mancato rinnovo della patente ma nel frattempo gli agenti hanno inviato una segnalazione alla prefettura perché il 60enne aveva ottenuto un permesso provvisorio di guida dopo aver presentato una denuncia per lo smarrimento del documento di guida.



da luccaindiretta.it

 



Viaggiava con la patente scaduta da quasi mezzo secolo e in più non aveva l'assicurazione e il suo Suv non era mai stato revisionato.
Questa è la chiara dimostrazione che autovelox, tutor, Ztl e telecamere varie non bastano! Solo gli agenti sulla strada possono accertare queste situazioni. Ma facciamo fatica a farlo capire!! (ASAPS)
 
 

Venerdì, 06 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK