Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 07/11/2015

Sequestrata dalla Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio una vettura con la targa “magica” che scompariva a comando. Veniva beffato il telepass e ovviamente anche il Tutor.
Ma il gioco è finito. Vedi il video

Un fermo immagine del video

 

(ASAPS) La Polizia di Stato di Varese ha sequestrato un´autovettura Hyundai Trajet munita di un dispositivo elettronico che, agendo su apposito telecomando cablato ed istallato nell´abitacolo, consentiva al conducente di oscurare completamente entrambe le targhe di immatricolazione con una tendina di tessuto nero che discendeva dall´apposito porta targhe artigianalmente costruito.
Il veicolo è stato sottoposto a controllo presso la barriera autostradale di Gallarate ovest sull´autostrada A8 dei Laghi da parte del personale della Polizia Stradale di Varese , Sottosezione di Busto Arsizio, in quanto risultava segnalato a seguito di denunce della società Autostrade per l´Italia SPA che lamentava da parte del citato veicolo reiterati transiti in ambito autostradale con entrambe le targhe completamente oscurate al fine di eludere il pagamento del pedaggio.
L´autovettura, infatti, al momento del controllo veniva sorpresa a transitare dalla porta riservata al  telepass, accodandosi ad altro veicolo regolarmente dotato dell´apposito strumento di pagamento elettronico , riuscendo così per l´ennesima volta a sottrarsi al pedaggio.
Il veicolo con targa francese era condotto, al momento del controllo, da due cittadini di nazionalità Rumena, già noti all´ufficio di Polizia operante perché in precedenza identificati quali autori di ulteriori e reiterati transiti fraudolenti con due diversi veicoli, già oggetto di querele da parte della società autostrade SPA.
I due cittadini identificati sono stati denunciati alla Procura di Busto Arsizio per concorso nel reato di truffa. Il veicolo è stato sequestrato.
Bravi gli agenti, ma presto i due tipi inventeranno qualcos’altro... (ASAPS)

> Guarda il VIDEO.

 


Sulla targa delle vettura al momento giusto calava il sipario (vedi il video). Ma la Stradale di Busto Arsizio ha fatto calare il sipario sul giochino magico. (ASAPS)

Sabato, 07 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK