Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/11/2015

Livorno
Inseguito dalla polizia imbocca la Variante contromano e ferisce mamma con due bimbi

L'uomo stava scappando dopo aver cercato di truffare una donna in via Grotta delle Fate. I tre feriti in ospedale di Federico Lazzotti

LIVORNO. In fuga dalla polizia dopo aver tentato una truffa, ha imboccato la Variante Aurelia contromano innescando uno scontro frontale con un'auto sulla quale viaggiavano una donna e i suoi due bambini. È quello che è successo tra le 10 e le 10,30 di domenica 8 novembre. Tutto è cominciato in via Grotta delle Fate quando un uomo sulla quarantina ha tentato di truffare con il trucco dello specchietto una signora livornese. Ma la donna invece di cadere nel tranello ha preso il cellulare e ha chiamato la questura.

Quando gli agenti sono arrivati, però, l'uomo vista la brutta parata si era già dato alla fuga. Ma non così bene. Dato che dopo qualche controllo gli agenti, seguendo la descrizione fornita dalla vittima, hanno intercettato l'auto nei pressi dell'uscita di Livorno Sud. Qui è nato un inseguimento durante il quale l'uomo ha imboccato la rampa d'ingresso in contromano.

Lo scontro con l'auto con a bordo i due bambini è stato violento e inevitabile.

Per fortuna la donna e i piccoli, traportati in ospedale, sono stati visitati e le loro condizioni non preoccupano i medici. L'uomo, nato a Bergamo ma residente nel napoletano, invece è stato fermato: sarà indagato per tentata truffa e multato per aver infranto il codice della strada.

da iltirreno.gelocal.it


Ma lo sapevate che la fuga dall’inseguimento della polizia è una delle principali cause dei contromano su autostrade e superstrade? Secondo l’Osservatorio il Centauro – ASAPS  sui contromano nei primi 10 mesi del 2015 su 302 episodi registrati che hanno fatto segnare  purtroppo già 24 morti e 169 feriti, i contromano per fuga dalla polizia sono stati 54 pari al 18% del totale. Per ebbrezza I contromano stati il 21%, così come quelli causati da anziani alla guida 21%, mentre il 19% sono stati causati da stranieri alla guida. (ASAPS)

Lunedì, 09 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK