Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/11/2015

STATI GENERALI PER LA SICUREZZA STRADALE
E' tempo di agire. Lotta alla violenza stradale
Sarà presente anche il presidente ASAPS con un intervento sulla Pirateria stradale (mercoledì 11 novembre ore 15)

Roma, Via di Campo Marzio, 78 - Mercoledì 11 e Giovedì 12 novembre 2015 - Camera dei Deputati, Auletta dei Gruppi parlamentari

Ecco il programma degli Stati generali per la sicurezza stradale.Il Capo dello Stato ha voluto dare una Medaglia quale Premio di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana. Oltre 60 relatori, anche stranieri, impegnati in più di 12 ore ore di discussione. Infrastrutture, Governance, Giustizia e assistenza per le vittime della strada, Veicoli, informazione, educazione, Finanziamenti per la sicurezza stradale, omicidio stradale, città e zone 30, aree pedonali e ciclabili, controlli, strade pericolose e loro messa in sicurezza. Questi alcuni dei temi che verranno trattati.

Nella giornata di mercoledì 11 novembre alle ore 15  sarà presente anche il presidente ASAPS con un intervento su dal titolo: Pirateria stradale, un fenomeno molto italiano e sempre più drammatico. Va capito il perché”.
Il Governo ha indicato, il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri e il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, ad intervenire agli stati generali. I Gruppi parlamentari che hanno confermato la presenza: Partito Democratico, M5S, Lega Nord, SEL, FI-PDL. Nella sessione di apertura del 12 novembre presenteremo un sondaggio sulla percezione della sicurezza stradale curato da IPR Marketing, 16 domande a risposta multipla e 3 test (Omicidio stradale, RCAuto e assistenza vittime, Agenzia e istituto di ricerca per la sicurezza stradale).

>IL PROGRAMMA


Una due giorni sui temi della sicurezza stradale. (ASAPS)
 

Martedì, 10 Novembre 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK