Il dr. Rocco Giancarlo Pellino, classe 1950, Dirigente Generale della Polizia di Stato - si è spento, dopo una lunga malattia, il giorno 5 novembre
I funerali si sono svolti, venerdì scorso, presso la Chiesa di S.Rocco - nota come S.Maria Goretti - di Nettuno, dove risiedeva con la famiglia . Lascia la moglie Michela e due figli di cui la maggiore , Rosanna, è funzionario di Polizia presso l'Istituto per Ispettori e Sovrintendenti di Nettuno.
Già frequentatore del 5° Corso d'Accademia negli anni1968-70, il dr. Pellino è stato Comandante di Compagnia presso la Scuola di Nettuno per molti anni, quindi ha prestato servizio al Ministero dell'Interno sia presso l'Ufficio Concorsi che, negli ultimi anni di carriera, presso la Direzione Centrale dei Servizi T.L. e G.P. Altre sedi di servizio, Firenze quale Dirigente del Compartimento Polfer Toscana e Napoli presso quella Direzione Interregionale Campania. Era stato collocato in quiescenza nell'anno 2013.
Funzionario molto conosciuto per aver inquadrato diversi Corsi Allievi alla Scuola Sottufficiali di Nettuno, era assai stimato dai propri collaboratori per la profonda umanità e la elevata competenza professionale.
L’ASAPS esprime le sue condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Giancarlo Pellino, che in molti avevamo avuto modo di conoscere e apprezzare da comandante di Compagnia alla Scuola di Nettuno.
Eventuali espressioni di cordoglio potranno esser inviate a: Michela Pellino, via Monte Magnolia, 2 - 00048 Nettuno (RM).
Il nostro ultimo saluto a un funzionario che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare anche personalmente negli anni ‘70
(Giordano Biserni ASAPS)